IMPERMEABILIZZAZIONI EDILI CIVILI ED INDUSTRIALI 

L’impermeabilizzazione è un’opera necessaria e di fondamentale importanza per tutte le costruzioni edilizie: 

  • per evitare problemi di infiltrazioni d’acqua e di umidità in casa, le impermeabilizzazioni dei tetti e dei terrazzi di casa e delle coperture dei capannoni industriali sono di fondamentale importanza perché devono proteggere efficacemente dall’azione dell’acqua di origine meteorica che, oltre alla pioggia, può essere presente sotto forma di neve, grandine, ghiaccio, rugiada, nebbia e brina

  • le impermeabilizzazioni di riserve d’acqua come laghetti collinari e ornamentali, bacini idrici, piscine vasche di contenimento acque potabili, serbatoi, devono garantire la massima affidabilità e vanno realizzate con materiali idonei, scelti in base alla natura delle sostanze che entreranno a contatto con la struttura da proteggere

  • le impermeabilizzazioni carrabili per parcheggi, piazzali, rampe d’accesso e garage devono avere prestazioni elevatissime e devono essere progettate e realizzate per resistere a fori sollecitazioni meccaniche

Tutti i sistemi termo-impermeabili devono essere definitivi per evitare futuri danni alle strutture e onerosi interventi di manutenzione e rifacimento. Sia che si tratti di un piccolo lavoro o di una grande opera, ogni intervento di impermeabilizzazione deve essere eseguito con la massima cura e sicurezza.

Impermeabilizzare bene si può! 
Servono la capacità, la competenza e gli uomini adeguati per eseguire lavori che durino nel tempo.

Noi siamo specializzati nella progettazione, posa in opera e manutenzione di sistemi termo-impermeabili per coperture piane, tetti a vista, terrazzi, parcheggi, piazzali, bacini idrici, vasche di accumulo antincendio, vasche ornamentali, piscine e nella realizzazione di tetti verdi e giardini pensili.

Con professionalità e passione per questo lavoro, nel corso degli anni, abbiamo affinato tecniche e conoscenze per individuare soluzioni e trattamenti sempre più aggiornati ed efficaci.

Siamo in grado di redigere capitolati tecnici idonei ad ogni esigenza costruttiva selezionando il materiale più performante e funzionale che garantisca una perfetta tenuta contro le infiltrazioni di acqua. 

Eseguiamo una minuziosa e corretta posa in opera con nostra manodopera specializzata e controllata. 



Impermeabilizzazioni di:


  • coperture piane
  • tetti a vista
  • giardini pensili 
  • tetti verdi
  • terrazzi
  • isolamenti termici ed acustici
  • bacini idrici
  • laghetti collinari 
  • laghetti ornamentali
  • laghetti e vasche con impianti per fitodepurazione
  • fosse extracorsa ascensori
  • fondazioni
  • muri interrati
  • parcheggi e piazzali
  • gallerie
  • sovrappassi stradali
  • viadotti e ponti 


Le impermeabilizzazioni vengono effettuate con diversi tipi di materiali:


  • bitumi minerali
  • bitumi spalmati a caldo
  • membrane bituminose
  • membrane sintetiche in PVC
  • membrane sintetiche in FPO
  • manti resinosi bicomponenti corazzati
  • manti con celle fotovoltaiche integrate

              LE NOSTRE SOLUZIONI PER LE COPERTURE

COOL ROOF: ‘TETTO FREDDO’


Il cool roof, letteralmente ‘tetto freddo’, è un sistema di raffrescamento passivo che si ottiene utilizzando materiali per tetti e coperture piane ad alta riflettanza solare. 

Per trasformare una normale copertura in un tetto freddo usiamo materiali caratterizzati da colore bianco altamente riflettente.


Il colore bianco riflette le radiazioni solari, le coperture rimangono ‘fresche’ e di conseguenza, diminuisce la quantità di calore trasmesso all’interno della casa e aumenta il risparmio sui costi per la climatizzazione.

I cool roof permettono inoltre, una riduzione dell’effetto isola di calore nelle aree urbane cittadine e una maggiore durata nel tempo del manto impermeabile di copertura per la ridotta azione delle alte temperature estive.



RIFACIMENTO TETTI IN LAMIERA SENZA DEMOLIZIONE


Così come tutti i tipi di coperture, anche il tetto metallico è soggetto a deterioramento: l'esposizione agli agenti atmosferici, le piogge acide, le sostanze chimiche aggressive, come i fumi e gli inquinanti industriali, la dilatazione termica, causano, con il passare del tempo, ruggine, fori e distaccamenti che inficiano pesantemente il buon funzionamento della copertura.

A volte non basta ricorrere ad una semplice riparazione, il tetto è così vecchio e malridotto che DEVE ESSERE SOSTITUITO!


Come avere una copertura nuova e perfettamente funzionante?


Il nostro sistema per il rifacimento delle coperture in lamiera, civili ed industriali, è composto da una SPECIALE STRATIGRAFIA, che permette un rapido e completo rifacimento della copertura SENZA ONEROSI COSTI PER LA DEMOLIZIONE E LO SMALTIMENTO DEL MANTO ESISTENTE.


La stratigrafia è composta da un primo strato di pannelli, ancorati mediante fissaggio meccanico con viti autoperforanti, che hanno la funzione di isolare termicamente e di rendere complanare il supporto. Il secondo strato è un manto impermeabile sintetico a base di leghe in poliolefine.


CON IL NOSTRO SISTEMA LA NUOVA COPERTURA AVRA' UN ASPETTO DEL TUTTO RINNOVATO E SARA' TOTALMENTE IMPERMEABILE ALL'ACQUA!




RIFACIMENTO CANALI DI GRONDA 


Se i canali di gronda di una copertura in lamiera non sono più perfettamente funzionanti a causa di ruggine e perforazioni, invece di ricorrere a ripetute, costose e talvolta anche inutili riparazioni, con il nostro sistema, puoi optare per il loro completo e definitivo rifacimento veloce e efficace.


Con il nostro sistema per il rifacimento dei canali di gronda, non c’è bisogno di smontare il manto in lamiera: i canali di gronda non vengono sostituiti ma totalmente ripristinati in loco, tramite la posa di un manto impermeabile in FPO.

Il manto impermeabile è inattaccabile dalla corrosione ed, essendo continuo, non ci sono giunture che sappiamo essere degli elementi di forte criticità per la tenuta dell’acqua






COPERTURE A VERDE: GIARDINI PENSILI E TETTI VERDI 

L'analisi delle nuove tendenze costruttive orientate verso lo sviluppo di sistemi innovativi per l’edilizia eco-compatibile, ha spinto la D&P Srl a specializzarsi nella progettazione e realizzazione di giardini pensili e tetti verdi, opere ad alto contenuto tecnologico e sostenibile che trasformano tetti e terrazzi in spazi fruibili completamenti nuovi, confortevoli e di grande valore estetico.

Che cos’è il verde pensile?

«Copertura continua a verde è quella copertura, a qualsiasi quota essa venga realizzata, che presenta sull’estradosso una finitura realizzata con materiale vegetale»

La corretta progettazione di un giardino pensile presuppone una conoscenza approfondita delle tecniche per la realizzazione delle coperture di tipo continuo e delle relative problematiche.

La normativa UNI 11235:2007 considera la copertura a verde come una “tipologia di copertura continua” pertanto, nella realizzazione di un tetto verde o di un giardino pensile prima si deve definire come gestire le acque piovane in completa sicurezza, e solo successivamente si penserà alle piante: per questo è molto importante affidarsi agli esperti nel settore!

Le tipologie di verde pensile

VERDE PENSILE ESTENSIVO
E' il verde pensile identificato come TETTO VERDE
E' caratterizzato da spessori ridotti, pesi contenuti e bassissima manutenzione poiché non richiede impianti di irrigazione. 
Le essenze utilizzate, composte principalmente da 'sedum' sono in grado di sopravvivere in situazioni di estrema siccità e di godere di un'alta adattabilità alle condizioni climatiche del luogo.

Caratteristiche principali:
 
- bassa manutenzione
- irrigazione di soccorso 
- sedum perenni con capacità di rigenerazione e autopropagazione
- sviluppo piante in altezza 60 – 200 mm 
 
VERDE PENSILE INTENSIVO 
E’ il verde pensile identificato come GIARDINO PENSILE
Sono il tentativo di riprodurre in copertura un giardino il più simile possibile ad un giardino tradizionale su terra. 
Questi sistemi di rinverdimento permettono l'utilizzo di molte specie vegetali e richiedono una manutenzione frequente con apporti irrigui e nutritivi costanti. Hanno una grande valenza estetica e consentono elevate prestazioni di accessibilità e fruibilità.

Caratteristiche principali:

- manutenzione periodica
- irrigazione periodica
- prato e arbusti
- sviluppo piante in altezza 100- 205 mm



SERVIZI ACCESSORI  


SISTEMI DI SICUREZZA PER I LAVORI IN QUOTA:

  • INSTALLAZIONE LINEA VITA 

Forte dell'esperienza maturata
nel lavoro effettuato in quota, 
la nostra azienda propone un servizio completo per la progettazione e installazione dei più innovativi sistemi di protezione contro le cadute dall'alto CERTIFICATI SECONDO LA NORMATIVA UNI EN 795.

I nostri sistemi di protezione sono ricchi di complementi ed accessori, possono essere installati su qualsiasi tipologia di copertura e rappresentano la soluzione ideale per la sicurezza degli operatori del settore.


  • INSTALLAZIONE SCALA ALLA MARINARA

La scala alla marinara è una scala fissa a pioli che permette all'operatore che deve eseguire lavori in quota, di accedere in sicurezza alla copertura.
PROGETTATE SECONDO LE DISPOSIZIONI DELL'ART. 113 DEL D. Lgs 09.04.2008 'TESTO UNICO PER LA SICUREZZA'


Le scale a pioli di altezza superiore a 3.00 m fissate su pareti o incastellature verticali o aventi un' inclinazione superiore a 75 gradi, devono essere provviste, a partire da 2,50 m dal pavimento o dai ripiani, di una solida gabbia metallica di protezione con maglie o aperture di ampiezza tale da impedire la caduta accidentale dell'operatore che sale in copertura.


POSA PAVIMENTAZIONE GALLEGGIANTE PER ESTERNI

Effettuiamo posa di pavimento galleggiante per terrazzi, coperture piane, percorsi, bordi piscine e altro.

Il pavimento galleggiante o sopraelevato consente di creare una superficie calpestabile pratica e sicura anche su coperture piane e terrazzi dove è presente guaina impermeabilizzante. 

Il pavimento svolge una funzione protettiva per la guaina stessa e può essere rimosso con facilità per consentire eventuale manutenzione. 

Può essere utilizzato per sostituire un vecchio pavimento con rapidità e senza costi di rimozione.

Caratteristiche principali:

- tessuto di separazione tra impermeabilizzazione e supporto
- supporto in plastica spessore 1,5 cm 
- gres porcellanato spessorato 2 cm 
- totale spessore 3,5 cm 


NOLEGGIO TRABATTELLI 

Noleggiamo in tutta la Calabria trabattelli professionali, componibili, leggeri e robusti adatti a molteplici lavori in edilizia. 


NOLEGGIO A CALDO O A FREDDO PIATTAFORMA ELEVATORE

Macchina per l’edilizia ELEVATORE TRAINATO JUNIOR 24/0-7.
E’ uno strumento indispensabile per le operazioni complesse del trasporto verticale che richiedono sicurezza e praticità. E’ così compatto e adattabile che passa ovunque, garantendo prestazioni davvero straordinarie.

Dati Tecnici:

  • Altezza raggiungibile 24 mt.

  • Lunghezza elevatore in fase di manovra e 

  • lavoro su strada 4.165 mt - 4.900 mt

  • Larghezza elevatore con assale rientrato su strada 890 mm - 1.299 mm

  • Lunghezza pacco scale 3.965 mm

  • Comando: Meccanico, elettrico, automatico

Share by: